banner donazione

Bagnoli: punto e a capo

Comitato civico della X municipalità di Napoli


Le 10 Municipalità di Napoli su una veduta della città
Un po' di noi
► Chi siamo
► Contattaci
► Dove siamo
► Statuto
Focus
► Forum
► I nostri video
► Social network
► Fotogallery
Notizie dal comitato
► Antonio Di Dio, il più votato a Bagnoli: “Bisogna fare un ultimo sforzo al ballottaggio per Luigi De Magistris”
► Elezioni del 05/06/2016 alla X Municipalità di Napoli
► Luci di Natale a Bagnoli
► Potatura alberi a Bagnoli
► Visualizza le altre notizie...
I nostri meeting
► 02/06/2016: De Magistris omaggia l'elettorato di Antonio Di Dio: Del Giudice sarà riconfermato vicesindaco
► 10/05/2016: Coroglio non si tocca - Incontro col sindaco di Napoli, Luigi De Magistris
► 29/04/2016: Coroglio non si tocca - Raffaele Del Giudice, Antonio Di Dio e Paola Minieri dicono no agli espropri
► Visualizza gli altri meeting...
Cronaca di Bagnoli
► Movida a Bagnoli, denunciati parcheggiatori abusivi su via Coroglio
► In casa con hashish e cocaina, 36enne di Bagnoli finisce in manette
► Arrestato spacciatore di cocaina in Via Acate a Bagnoli
► Agguato a Bagnoli, ferito affiliato alla Nuova Camorra Flegrea
► Visualizza le altre notizie di cronaca...
Rubrica
► Mutui e prestiti: se il tasso è usurario hai diritto al rimborso
► Come donare per la SLA
► Calendario Mondiali di calcio 2014
► The Voice 2014 è suor Cristina
► Visualizza le altre notizie...
Altro
► La mia Bagnoli
► Poesie napoletane
► Giornale NapoliNet
► Premio Bagnoli
Categorie
► Associazioni
► Link utili
Logo del comitato
grazie comitato bagnoli

Video

In questa pagina puoi vedere e scaricare in locale tutti i video del comitato

Genera SiteMap Genera SiteMap Video

De Magistris omaggia l'elettorato di Antonio Di Dio: "Del Giudice sarà riconfermato vicesindaco"

play
23:59

Data: 02/06/2016

02/06/2016 Fuorigrotta (Napoli) - Il sindaco Luigi De Magistris e il vicesindaco Raffaele Del Giudice incontrano il comitato elettorale di Vittorio Monticelli, persona vicina ad Antonio Di Dio (candidato consigliere alla X Municipalità di Napoli nella lista civica "Solo Napoli" di Raffaele Del Giudice). Il sindaco Luigi De Magistris (al minuto 19:40 del video) omaggia l'elettorato di Antonio Di Dio rilevando pubblicamente per la prima volta che "Raffaele Del Giudice sarà riconfermato vicesindaco di Napoli".

Download video    Download VLC media player

Antonio Di Dio dal sindaco Luigi De Magistris: Coroglio non si tocca e no al divieto di accesso alle spiagge di Bagnoli

play
33:14

Data: 10/05/2016

10/05/2016 Palazzo San Giacomo (Napoli) - Assemblea per dire no agli espropri di Coroglio e no al divieto di accesso alle spiagge di Bagnoli. All'incontro voluto e organizzato da Antonio Di Dio, hanno partecipato il Sindaco Luigi De Magistris, vicesindaco Raffaele Del Giudice, Assessore Carmine Piscopo, Paola Minieri (portavoce del Comitato Coroglio), Antonio Di Dio (presidente Comitato Civico "Bagnoli: punto e a capo" e capolista alla X Municipalità della Lista "Solo Napoli" di Raffaele Del Giudice), Umberto Frenna (Proprietario dell'Arenile), Gennaro Masullo (Proprietario del Lido Fortuna).

Download video    Download VLC media player

Coroglio non si tocca - Antonio Di Dio e Paola Minieri dicono no agli espropri

play
3:13

Data: 29/04/2016

Assemblea dei cittadini per dire no agli espropri. Il piano Bagnoli prevede la demolizione dell'area. Il Borgo di Coroglio non si tocca: lo reclamano a gran voce i cittadini e i comitati a difesa di quell'agglomerato di antiche abitazioni che affacciano sul mare di Bagnoli, che il Piano per la riqualifcazione presentato da Invitalia prevede di demolire.

Download video    Download VLC media player

De Magistris a Bagnoli incontra i commercianti

play
0:42

Data: 03/01/2015

03/01/2015 Bagnoli (Napoli) - Un incontro voluto dal sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, con i commercianti di Bagnoli. Accompagnato dal presidente onorario dell'Associazione dei Commercianti, Antonio Di Dio, il sindaco ha incontrato i commercianti di Bagnoli dell'associazione. Il sindaco ha voluto capire le problematiche del settore impegnandosi a migliorarle.

Download video    Download VLC media player

Del Giudice a Bagnoli per l'emergenza rifiuti, evento organizzato da Antonio Di Dio

play
4:15

Data: 18/09/2014

18/09/2014 - Si torna a parlare di rifiuti e raccolta differenziata nel quartiere napoletano di Bagnoli, da sempre fiore all'occhiello della città, ma che adesso incontra troppi malumori da parte della gente. Evento pubblico organizzato dal Comitato Bagnoli punto e a capo, presieduto da Antonio Di Dio che ha interessato il numero 1 di Asia per chiarire i parametri di un raccolta a singhiozzo.

Download video    Download VLC media player

Zoo di Napoli, Edenlandia - interventi urgenti

play
1:55

Data: 27/07/2013

Riunione della X municipalità di Napoli allo zoo di Fuorigrotta, organizzata dal presidente Giorgio De Francesco. Un incontro per fare il punto della situazione sulla struttura, che ormai necessita di interventi urgenti. Da parte della circoscrizione è partito un ordine del giorno per spronare il comune ad intervenire nel piu' breve tempo possibile.

Download video    Download VLC media player

Promosso Antonio Di Dio, bocciato il Comune di Napoli

play
1:12

Data: 28/12/2012

Download video    Download VLC media player

Inaugurati i giardini "adottati" di Piazza Bagnoli

play
3:30

Data: 28/12/2012

Si riaccende la speranza dei cittadini di Bagnoli, che insieme alle associazioni del territorio hanno inaugurato i giardini di Piazza Bagnoli. L'area verde è stata adottata dall'Arenile Reload, in collaborazione con le associazioni Bagnoli Rinascita, Bagnoli Punto a capo, Arci Mare e Bagnoli Power. Un risultato importante per le associazioni, che da anni si attivano per restituire decoro ad un territorio dimenticato dalle istituzioni. “Questo è soltanto l'inizio”, dichiara l'imprenditore Umberto Frenna dell'Arenile Reload, “da gennaio partiremo con una serie di iniziative per restituire dignità a questo territorio”. Soddisfatto dell'iniziativa anche Antonio Di Dio, presidente del comitato civico "Bagnoli: punto e a capo": "Siamo stati sollecitati dall'assessore comunale all'ambiente Tommaso Sodano, ma mi sento di ringraziare personalmente l'Arenile Reload che ha concretamente preso a cuore questa causa".

Download video    Download VLC media player

Bagnoli: Un quartiere abbandonato

play
3:00

Data: 23/11/2012

23/11/2012 Bagnoli (Napoli) - Malumori e proteste, sdegno e insofferenza per una situazione che precipita giorno dopo giorno nella X Municipalità, a Bagnoli, fiore all'occhiello del comune di Napoli per la raccolta differenziata e che ora affoga nel degrado e nella non curanza istituzionale. Sono stufi i cittadini del quartiere, i comitati civici che in un'incontro nella sede del Municipio circoscrizionale, hanno chiesto al presidente de Francesco di intervenire concretamente e far sentire la sua voce a Palazzo San Giacomo. Sdegno anche da parte dei comitati civici che piu' che richiedere un interessamento al comune non possono fare, nella speranza che la palla passi al sindaco de Magistris che, a quanto pare, ha altro per la testa.

Download video    Download VLC media player

Cronaca dal Palazzo: Bagnoli, la storia infinita. Dibattito con Marco Nonno, Antonio Di Dio, Domenico De Maio, Giovanni Secondulfo

play
45:43

Data: 25/02/2012

Cronaca da Palazzo, l'approfondimento politico targato Julie Italia, questa volta si è occupata di Bagnoli: la storia infinita, il sogno incompiuto, come molti l'hanno definita in questi lunghi anni. Cruccio anche del sindaco Luigi de Magistris, che sin dall’inizio del suo incarico, ha pensato al rilancio cercando di portare nella cittadina l’America’s cup. Quanto accaduto, poi, lo sappiamo un po’ tutti: troppe le difficoltà le problematiche da superare. Dunque, il risultato è stato quello di aver messo Bagnoli ancora una volta al centro del dibattito. Abbiamo, inoltre, affrontato anche alcune questioni interne al Pd cittadino perche' una nomina imposta dall'altro ha creato un po' di agitazione.

Download video    Download VLC media player

S.O.S. Città: Intervista ad Antonio Di Dio sul futuro di Bagnoli

play
3:36

Data: 09/10/2011

S.O.S. Città: Intervista ad Antonio Di Dio sul futuro di Bagnoli

Download video    Download VLC media player

S.O.S. Città: Intervista a Fabio Benincasa sul futuro di Bagnoli

play
3:59

Data: 09/10/2011

S.O.S. Città: Intervista a Fabio Benincasa sul futuro di Bagnoli

Download video    Download VLC media player

Voce di Popolo: "Bagnoli il sogno incompiuto"

play
4:40

Data: 25/03/2011

Nel corso della trasmissione televisiva “Voce di popolo” su Bagnoli trasmessa da TeleA il 25 marzo 2011 il presidente di Bagnolifutura, Riccardo Marone, ha ribadito che sono congelati 100 milioni di finanziamenti da parte della Regione Campania finalizzati a cantieri per lo sviluppo dell'area. Al dibattito negli studi televisivi hanno partecipato Marco Di Lello, C. Lamura, S. Albano, Fabio Benincasa, M. Cennamo e M. Merolla. Intervistati Antonio Di Dio e Domenico De Maio.

Download video    Download VLC media player

Su iniziativa di Antonio Di Dio, Bagnoli rende omaggio ad Antonio Attanasio (campione di nuoto nativo di Bagnoli)

play
2:34

Data: 15/03/2011

Il giorno 15 marzo 2011 alle ore 12.00 in via Nuova Agnano si è tenuta la "Cerimonia di intitolazione dei giardini in via Nuova Agnano ad Antonio Attanasio". Finalmente l'Amministrazione Comunale ha accolto le istanze di Antonio Di Dio, presidente del Comitato Civico "Bagnoli: punto e a capo", e del Circolo Ilva di Bagnoli. La cerimonia di scoprimento della targa marmorea commemorativa della memoria di un illustre bagnolese che nella vita si è distinto per particolare valore e per il suo grande passato, sia sportivo che personale, è stata un'occasione che ha coinvolto inevitabilmente la collettività tutta, amici e familiari, ha visto l'intervento di Antonio Di Dio (Presidente del Comitato Civico "Bagnoli: punto e a capo"), di Alfredo Ponticelli (Assessore allo Sport del Comune di Napoli), di Peppe Quintale (attore e comico, nipote di Antonio Attanasio), di componenti del mondo accademico cittadino, rappresentanti della X Municipalità, componenti della Commissione Toponomastica Cittadina e rappresentanti di tutte le discipline sportive.

Download video    Download VLC media player

Antonio Di Dio e la raccolta differenziata a Bagnoli: iniziativa per la raccolta dell'olio esausto

play
2:25

Data: 27/02/2011

27/02/2011 Bagnoli (Napoli) - "Chi ben smaltisce è a metà dell'opera": con questo motto il comitato "Bagnoli: punto e a capo", presieduto da Antonio Di Dio si è proposto alla cittadinanza del quartiere napoletano di Bagnoli come punta di diamante di una raccolta differenziata che nella città partenopea non è mai partita adeguatamente. Il Comitato, in collaborazione con l'Azienda Papa srl hanno informato la cittadinanza, mediante un pubblico stand, sulle nuove modalità di recupero e smaltimento degli oli vegetali esausti. Per l'occasione l'Azienda Papa ha messo a disposizione della cittadinanza i contenitori per il recupero degli oli. L'iniziativa, come emerso anche dalle parole del presidente del Comitato, Antonio Di Dio, vuole essere un esempio tangibile di come sia possibile differenziare, "basta abituarsi all'idea, per migliorare in maniera tangibile la qualità della nostra vita e del nostro ambiente". Antonio Di Dio ha voluto in questo modo lanciare un messaggio al resto della città, e alle istituzioni evidenziando che "in una realtà come Bagnoli, è bastato un comitato a sopperire a quello che sarebbe dovuto essere un compito delle istituzioni".

Download video    Download VLC media player

(Parte 1/4) Antonio Di Dio in un dibattito televisivo sul tema “Bagnoli: il cambiamento tanto atteso”

play
11:34

Data: 08/12/2010

(Parte 1/4) 08/12/2010: La trasmissione televisiva "SOS Municipalità" tratta nella puntata dell'8 dicembre 2010 il tema "Bagnoli: il cambiamento tanto atteso". Antonio Di Dio, presidente del Comitato "Bagnoli punto e a Capo" interviene al dibattito con dei rappresentanti politici sia del centro destra che del centro sinistra della X Municipalità di Napoli (Bagnoli-Fuorigrotta).

Download video    Download VLC media player

(Parte 2/4) Antonio Di Dio in un dibattito televisivo sul tema “Bagnoli: il cambiamento tanto atteso”

play
14:07

Data: 08/12/2010

(Parte 2/4) 08/12/2010: La trasmissione televisiva "SOS Municipalità" tratta nella puntata dell'8 dicembre 2010 il tema "Bagnoli: il cambiamento tanto atteso". Antonio Di Dio, presidente del Comitato "Bagnoli punto e a Capo" interviene al dibattito con dei rappresentanti politici sia del centro destra che del centro sinistra della X Municipalità di Napoli (Bagnoli-Fuorigrotta).

Download video    Download VLC media player

Antonio Di Dio in un dibattito televisivo sul tema “Bagnoli: il cambiamento tanto atteso” (versione integrale)

play
44:47

Data: 08/12/2010

08/12/2010: La trasmissione televisiva "SOS Municipalità" tratta nella puntata dell'8 dicembre 2010 il tema "Bagnoli: il cambiamento tanto atteso". Antonio Di Dio, presidente del Comitato "Bagnoli punto e a Capo" interviene al dibattito con dei rappresentanti politici sia del centro destra che del centro sinistra della X Municipalità di Napoli (Bagnoli-Fuorigrotta).

Download video    Download VLC media player

(Parte 3/4) Antonio Di Dio in un dibattito televisivo sul tema “Bagnoli: il cambiamento tanto atteso”

play
11:16

Data: 08/12/2010

(Parte 3/4) 08/12/2010: La trasmissione televisiva "SOS Municipalità" tratta nella puntata dell'8 dicembre 2010 il tema "Bagnoli: il cambiamento tanto atteso". Antonio Di Dio, presidente del Comitato "Bagnoli punto e a Capo" interviene al dibattito con dei rappresentanti politici sia del centro destra che del centro sinistra della X Municipalità di Napoli (Bagnoli-Fuorigrotta).

Download video    Download VLC media player

(Parte 4/4) Antonio Di Dio in un dibattito televisivo sul tema “Bagnoli: il cambiamento tanto atteso”

play
8:32

Data: 08/12/2010

(Parte 4/4) 08/12/2010: La trasmissione televisiva "SOS Municipalità" tratta nella puntata dell'8 dicembre 2010 il tema "Bagnoli: il cambiamento tanto atteso". Antonio Di Dio, presidente del Comitato "Bagnoli punto e a Capo" interviene al dibattito con dei rappresentanti politici sia del centro destra che del centro sinistra della X Municipalità di Napoli (Bagnoli-Fuorigrotta).

Download video    Download VLC media player

(Parte 3/3) Antonio Di Dio all'incontro presso la Municipalità X per il Progetto “Campi Flegrei Deep Drilling”

play
14:17

Data: 19/10/2010

(Parte 3/3) Si è tenuto nella sede della X Municipalità di Napoli l'incontro pubblico sul progetto scientifico di trivellazione, in programma nell'ex area ItalSider di Bagnoli. Al dibattito hanno preso parte Marcello Martini, direttore dell'Osservatorio vesuviano, Giuseppe De Natale, coordinatore del progetto, e Giuseppe Luongo, vulcanologo. Presente anche Benedetto De Vivo, il professore di geochimica della Federico II che ha sollevato dubbi sulla pericolosità del progetto.

Download video    Download VLC media player

(Parte 1/3) Antonio Di Dio all'incontro presso la Municipalità X per il Progetto “Campi Flegrei Deep Drilling”

play
11:09

Data: 19/10/2010

Parte 1/3) Si è tenuto nella sede della X Municipalità di Napoli l'incontro pubblico sul progetto scientifico di trivellazione, in programma nell'ex area ItalSider di Bagnoli. Al dibattito hanno preso parte Marcello Martini, direttore dell'Osservatorio vesuviano, Giuseppe De Natale, coordinatore del progetto, e Giuseppe Luongo, vulcanologo. Presente anche Benedetto De Vivo, il professore di geochimica della Federico II che ha sollevato dubbi sulla pericolosità del progetto.

Download video    Download VLC media player

Progetto “Campi Flegrei Deep Drilling”

play
35:20

Data: 19/10/2010

Si è tenuto nella sede della X Municipalità di Napoli l'incontro pubblico sul progetto scientifico di trivellazione, in programma nell'ex area ItalSider di Bagnoli.

Download video    Download VLC media player

(Parte 2/3) Antonio Di Dio all'incontro presso la Municipalità X per il Progetto “Campi Flegrei Deep Drilling”

play
10:03

Data: 19/10/2010

(Parte 2/3) Si è tenuto nella sede della X Municipalità di Napoli l'incontro pubblico sul progetto scientifico di trivellazione, in programma nell'ex area ItalSider di Bagnoli. Al dibattito hanno preso parte Marcello Martini, direttore dell'Osservatorio vesuviano, Giuseppe De Natale, coordinatore del progetto, e Giuseppe Luongo, vulcanologo. Presente anche Benedetto De Vivo, il professore di geochimica della Federico II che ha sollevato dubbi sulla pericolosità del progetto.

Download video    Download VLC media player

Antonio Di Dio all'incontro presso la Municipalità X per il Progetto “Campi Flegrei Deep Drilling” (versione integrale)

play
35:27

Data: 19/10/2010

Si è tenuto nella sede della X Municipalità di Napoli l'incontro pubblico sul progetto scientifico di trivellazione, in programma nell'ex area ItalSider di Bagnoli. Al dibattito hanno preso parte Marcello Martini, direttore dell'Osservatorio vesuviano, Giuseppe De Natale, coordinatore del progetto, e Giuseppe Luongo, vulcanologo. Presente anche Benedetto De Vivo, il professore di geochimica della Federico II che ha sollevato dubbi sulla pericolosità del progetto.

Download video    Download VLC media player

julie news: Progetto “Campi Flegrei Deep Drilling”

play
35:20

Data: 19/10/2010

Servizio di julie news sul progetto scientifico di trivellazione, in programma nell'ex area ItalSider di Bagnoli.

Download video    Download VLC media player

Primo trofeo in memoria di Antonio Attanasio organizzato da Antonio Di Dio

play
2:32

Data: 06/06/2010

La manifestazione, organizzata da Antonio Di Dio, presidente del comitato "Bagnoli Punto e a Capo", e da Peppe D'Angelo, responsabile del settore nuotatori della Polizia di Stato, si ripeterà ogni anno, sempre a Bagnoli, per ricordare il campione di nuoto Antonio Attanasio, originario proprio del quartiere Bagnoli, scomparso all'età di 32 anni.

Download video    Download VLC media player

Alfonso Papa incontra gli abitanti di Bagnoli

play
9:14

Data: 06/11/2009

Download video    Download VLC media player

Svolta politica: Bagnoli

play
21:31

Data: 09/10/2009

Download video    Download VLC media player

Emergenza rifiuti: Antonio Di Dio e i cittadini di Bagnoli insorgono nell'aula consiliare della X Municipalità

play
0:55

Data: 08/02/2008

Emergenza rifiuti a Napoli: i cittadini di Bagnoli insorgono nell'aula consiliare della X Municipalità contro il sito di compostaggio dei rifiuti da realizzarsi a Bagnoli.

Download video    Download VLC media player

Antonio Di Dio al consiglio della Municipalità X di Napoli contro il sito di compostaggio dei rifiuti da realizzarsi a Bagnoli

play
4:05

Data: 08/02/2008

Il comitato "Bagnoli Punto e a capo", con sano e fermo ostruzionismo si è opposto al progetto dell'impianto di compostaggio da realizzarsi a Coroglio, progetto imposto dalla Regione Campania e sostenuto sia dai consiglieri della X Municipalità e sia da un comitato (chiamato 'Assise Cittadina per Bagnoli') nato per trattare la questione della trasformazione urbanistica di Bagnoli. Nel video Antonio Di Dio, presidente del Comitato Bagnoli Punto e a capo, interviene contro la realizzazione del sito a Bagnoli.

Download video    Download VLC media player

 

 


Indice


07/06/2016 - Antonio Di Dio, il più votato a Bagnoli: “Bisogna fare un ultimo sforzo al ballottaggio per Luigi De Magistris”
02/06/2016 - MEETING - De Magistris omaggia l'elettorato di Antonio Di Dio: Del Giudice sarà riconfermato vicesindaco
02/06/2016 - VIDEO - De Magistris omaggia l'elettorato di Antonio Di Dio: "Del Giudice sarà riconfermato vicesindaco"
28/05/2016 - Elezioni del 05/06/2016 alla X Municipalità di Napoli
10/05/2016 - VIDEO - Antonio Di Dio dal sindaco Luigi De Magistris: Coroglio non si tocca e no al divieto di accesso alle spiagge di Bagnoli
10/05/2016 - MEETING - Coroglio non si tocca - Incontro col sindaco di Napoli, Luigi De Magistris
29/04/2016 - MEETING - Coroglio non si tocca - Raffaele Del Giudice, Antonio Di Dio e Paola Minieri dicono no agli espropri
29/04/2016 - VIDEO - Coroglio non si tocca - Antonio Di Dio e Paola Minieri dicono no agli espropri
26/01/2016 - MEETING - Sindaco De Magistris a Bagnoli
14/12/2015 - Luci di Natale a Bagnoli
30/11/2015 - Potatura alberi a Bagnoli
05/11/2015 - Ripristinata segnaletica in Via Amedeo Maiuri
28/03/2015 - MEETING - Raccolta dell'olio vegetale esausto prevista per il 28 marzo 2015
31/01/2015 - Concorso a premi: Compra a Bagnoli e vinci !
03/01/2015 - MEETING - Il sindaco di Napoli De Magistris a Bagnoli per stare insieme ai commercianti
03/01/2015 - VIDEO - De Magistris a Bagnoli incontra i commercianti
05/11/2014 - MEETING - Progetto Garanzia Giovani in Campania: Cos'è e come funziona
23/10/2014 - MEETING - Chiusura del consultorio di via Enea e del poliambulatorio di via Alessandro D’Alessandro di Bagnoli
07/10/2014 - MEETING - L'ASIA incontra i Bagnolesi
06/10/2014 - RUBRICA - Mutui e prestiti: se il tasso è usurario hai diritto al rimborso
29/09/2014 - Calendario dell'ASIA per la raccolta differenziata di Bagnoli
25/09/2014 - Calendario raccolta olio esausto: gennaio 2014-gennaio 2015
18/09/2014 - Del Giudice a Bagnoli per l'emergenza rifiuti, evento organizzato da Antonio Di Dio
18/09/2014 - VIDEO - Del Giudice a Bagnoli per l'emergenza rifiuti, evento organizzato da Antonio Di Dio
05/09/2014 - MEETING - Emergenza pulizia Bagnoli
23/08/2014 - RUBRICA - Come donare per la SLA
30/06/2014 - Morte di Carmine Cipollaro: il saluto del Comitato di Bagnoli
22/06/2014 - MEETING - Mostra d'auto d'epoca a Bagnoli
07/06/2014 - RUBRICA - Calendario Mondiali di calcio 2014
06/06/2014 - RUBRICA - The Voice 2014 è suor Cristina

successivo ultimo
da 1 a 30 scarica tutto