|
EMERGENZA PULIZIA BAGNOLI
INCONTRO TRA IL COMITATO CIVICO "BAGNOLI: PUNTO E A CAPO" E IL PRESIDENTE DELL'ASIA
ASIA di AGNANO, 05/09/2014 - In quest’ultimo periodo tante sono state le segnalazioni per il grande disagio patito dai cittadini bagnolesi per la forte sporcizia accumulata lungo tutte le strade del quartiere:
- rifiuti non raccolti
- marciapiedi colmi di erbacce e spazzatura
- incuria e scarso senso civico di tanti abitanti
.
“Il decoro urbano deve essere un obiettivo primario e congiunto tanto delle istituzioni competenti che di tutti i concittadini e non è più possibile tollerare un tale stato di degrado igienico ed ambientale”. Questo il pensiero del presidente del Comitato Civico "Bagnoli: punto e a capo", Antonio Di Dio.
L’assenza di igiene rende il quartiere assolutamente invivibile, maggiormente in questo periodo dell’anno.
Da qui la necessità e l’urgenza dell’incontro svoltosi venerdì 5 settembre presso gli uffici di Agnano della ASIA tra il presidente Antonio Di Dio e alcuni rappresentanti del comitato civico “Bagnoli: punto e a capo”, l’Associazione "Commercianti di Bagnoli" e il presidente della ASIA dott. Raffaele Del Giudice.
L’incontro è stato particolarmente proficuo; il dott. Del Giudice, infatti, ha garantito il massimo impegno nell’attuazione di un puntuale piano di pulizia del quartiere con cadenza periodica che verrà svolto con i nuovi macchinari da poco acquistati dall’azienda che, grazie ad una corretta ed equilibrata gestione, è riuscita a risanare i propri bilanci.
Ha, altresì, aggiunto che, nei prossimi giorni, in viale Campi Flegrei verranno adibiti alcuni stand nei quali gli operatori della ASIA forniranno tutte le informazioni relative al programma di pulizia e di raccolta differenziata.
Antonio Di Dio ha anche ribadito che: “Ad un servizio di pulizia puntuale ed efficiente deve necessariamente accompagnarsi la piena collaborazione di tutti i fruitori: solo in tal modo sarà realmente possibile conseguire l’obiettivo”.

Il Comitato Civico "Bagnoli: punto e a capo" desidera ringraziare pubblicamente il presidente dell' ASIA per la disponibilità e la professionalità dimostrata: si è instaurata una bella collaborazione in virtù della quale terremo costantemente aggiornati tutti i concittadini tanto sullo svolgimento degli incontri informativi sul territorio che sullo stesso andamento del servizio promesso.
Antonio Di Dio Presidente del comitato civico "Bagnoli: punto e a capo"
Bagnoli, 09/09/2014 - Antonio Di Dio mette al corrente della situazione la cittadinanza di Bagnoli: “Ieri sera ho parlato di nuovo col Presidente dell'ASIA, il dott. Del Giudice, e mi ha riferito che in settimana sarà pronto tutto il materiale inerente le istruzioni sul da farsi per l'Area Flegrea. Mi ha garantito che sabato mattina 13/09/2014 ci sarà, in Viale Campi Flegrei di fronte il Bar San Domingo, un gazebo con operatori dell'ASIA i quali daranno informazioni a tutti i cittadini del nuovo programma che si attuerà per BAGNOLI.
Voglio sottolineare che c'è un impegno forte del presidente dell'ASIA per risolvere questo problema
che affligge tutti i cittadini di BAGNOLI e dell'area flegrea.
Noi siamo in continuo contatto e vigileremo affinché quello che è stato detto dal presidente venga fatto. Concludo dicendo che noi abbiamo collaborato in questi mesi con l'ASIA perchè eravamo a conoscenza dei problemi che affliggevano l'azienda e quindi avevamo deciso di aspettare che questi problemi si risolvessero. Questo significa collaborare come cittadini e da persone responsabili quali noi riteniamo di essere”.
Bagnoli, 11/09/2014 - Il presidente dell'ASIA, dott. Raffaele Del Giudice, ci ha comunicato che il gazebo organizzato per sabato 13/09/2014 è stato posticipato alla settimana prossima sempre in Viale Campi Flegrei di fronte il Bar San Domingo (la data ancora non è stata confermata e ce la comunicherà al più presto).
Si è scusato e ha specificato che vi sono stati diversi problemi tecnici legati allo sbarco degli 877 profughi avvenuto ieri a Napoli. Antonio Di Dio fa sapere che per via dello sbarco di ieri: “Il Comune sta impegnando tutte le sue articolazioni competenti, compresi i sevizi sociali, la protezione civile, la polizia municipale, l'Anm per i trasporti e l'Asia per preparare l'accoglienza. Allo stesso tempo, l'amministrazione comunale partenopea sta dando il suo supporto alla Prefettura del capoluogo per la ricerca di strutture di accoglienza per i minori.
Ma non tutti i mali vengono per nuocere. Infatti lo spostamento dell'incontro fa sì che l'iniziativa dell'ASIA non accada in concomitanza della festa organizzata dalla Parrocchia di Bagnoli prevista proprio in questi giorni.”
Per approfondimenti: 10/09/2014 - Sbarco di 877 profughi a Napoli
Bagnoli, 15/09/2014 - Il presidente dell'ASIA, dott. Raffaele Del Giudice, ci ha comunicato che sarà presente, con alcuni collaboratori dell'ASIA, giovedì 18/09/2014 dalle ore 10 in Viale Campi Flegrei di fronte il Bar San Domingo.
Saranno fornite alla cittadinanza tutte le informazioni relative al nuovo programma di pulizia e di raccolta differenziata di Bagnoli e dell'area flegrea.
La cittadinanza è invitata a partecipare a questo incontro.
Il Comitato Civico "Bagnoli: punto e a capo" desidera ringraziare pubblicamente il presidente dell' ASIA per la disponibilità e la professionalità dimostrata.
Indice
|